Blog: http://SerenatheDreamer.ilcannocchiale.it

Summer with a friend!

E' da una vita che non scrivo.Quanto mi è mancato!
Però tra tesi e vacanza assolutamente senza internet (o comunque molto scarso) non sapevo come e cosa scrivere.
La tesi ormai è quasi finita..sto ferma da più di due o tre settimane sull'introduzione e conclusione ma entro questa settimana devo finire perchè vi giuro che l'ho letta così tante volte che ogni tanto mi domando come ho fatto a scrivere una cosa così noiosa.Spero che non saranno dello stesso parere anche i professori!
Per il resto vacanza totale.Non ho lavorato perchè il principale del negozio dove ho lavorato la scorsa estate non ha capito che io ero disponibile per lavorare (o meglio,non ha voluto capire perchè io avevo specificato di essere più che libera ad agosto) e quindi mi sono messa l'anima in pace e ho passato le mie giornate dormendo fino alle 10 (tranne quando dovevo scrivere), andando al mare,mangiando (infatti devo cominciare una "dieta" per perdere i 5/6 chili di troppo) e coltivando una splendida amicizia.
Eh si perchè il luogo in cui vado in vacanza ormai da 21 anni (si da quando sono nata!) mi aveva lasciato un pò a corto di amicizie.Diciamo che negli ultimi 4 anni ho adottato la via del "meglio sole che male accompagnate" e non avevo molta vita sociale se non con persone dai 45 anni in su. Mi andava bene perchè passavo le giornate in pace con me stessa a leggere e fare lunghe passeggiate sulla spiaggia però ogni tanto sentivo quella mancanza..la mancanza di una persona che ti venga a svegliare per andare in spiaggia,che ti chieda di accompagnarla a fare compere,che ti chieda di uscire insieme.Però,come ho detto,non c'erano più persone degne di essere chiamate amiche.E invece, quest'anno, l'amica si è presentata davanti a me dicendomi che ama Londra e che vorrebbe andare a vivere lì.Capite che è partita già bene per me!
A parte questa che è una cavolata, mi ha guardata e trattata subito con quel suo fare dolce,non ha pensato fossi antipatica e con la puzza sotto il naso come invece mi considerano tutti al primo incontro e mi ha coinvolto nel suo mondo spiegandomi come la sera avrebbe cucinato i supplì.
Tutto è cominciato lentamente ma abbiamo proseguito a 150 km/h! Mi stupisco ancora del fatto che ci siano persone che possono essere considerate amiche,persone sincere che non ti pugnalano appena volti loro le spalle (e non in senso metaforico!).
Però devo ammettere che mi piace stupirmi perchè stupirmi mi fa abbandonare,mi fa buttare e poi,dopo un mese passato insieme, mi fa dire con certezza : " Hai visto scema!Con un pò di coraggio e fiducia, l'amica l'hai trovata!".
Spero che le vostre vacanze siano andate bene!Fatemi sapere che avete combinato che la mia assenza è stata troppo lunga!

Bye! :)

Pubblicato il 30/8/2011 alle 16.51 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web